top of page
logo rotary.png
home-rotary.jpg

Incoming Urbino

Il Rotary Club di Urbino offre un servizio di accoglienza turistica, gratuito ed esclusivo, per tutti i Rotary Club interessati a conoscere l’immenso patrimonio artistico, storico e paesaggistico della città di Urbino e del Montefeltro.


L’iniziativa, nello spirito rotariano, non è altro che una risposta pratica ai tanti inviti ricevuti dai Club che fanno visita ad Urbino e che sistematicamente ritornano, nonché di quanti esprimano il desiderio di fare vista a questi splendidi luoghi.

​

Urbino e il Montefeltro sono una meta turistica conosciuta in tutto il mondo per l’elevato patrimonio artistico che offre, motivo per cui ha anche ricevuto il riconoscimento di Città Storica Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

​

Urbino, capitale e centro emblematico del Rinascimento italiano, città natale di Raffaello, raccoglie molta ammirazione per le prestigiose ed uniche iniziative culturali. Una delle più recenti è la famosa biblioteca virtuale del Duca Federico da Montefeltro: i testi vengono proiettati sulle pareti del vasto salone dei Banchetti di Palazzo Ducale e le pagine, meravigliosamente illustrate, vengono virtualmente sfogliate dal visitatore con la semplice simulazione del gesto con una mano: un’emozione irripetibile.

 

L’obiettivo di questo service è evitare qualsiasi complicazione o problema a carattere logistico, alberghiero, organizzativo e di accoglienza. Ci occupiamo della prenotazione alberghiera, alle informazioni sugli eventi culturali in programma, alla biglietteria di ogni tipo ai viaggi andata e ritorno dalla città di provenienza, ai transfer locali, alle visite guidate dei musei, alle informazioni su itinerari eno-gastronomici, a quelle sui centri benessere, ecc., ecc.).

 

Per ogni occasione, il Club di Urbino sarà a disposizione con una delegazione dedicata per l'accoglienza e l'amicizia rotariana.

Per informazioni contattare:

Presidente: Tiziano Busca
e-mail: tizianobusca@gmail.com

Cell.:+39 3351450324

​

Arch. Raffaella Vagnerini
Tel.: + 39 348 2543622
e-mail: rvagnerini@gmail.com

bottom of page