top of page



.png)

News dal Club

LUNEDì 11 GENNAIO ORE 21 - CONOSCIAMO IL ROTARY(?)

PORTALI
Accademia Belle Arti Urbino
Accademia Raffaello
Club Comunicator
FAI | Fondo Ambientale Italiano
Premio Cultura Frontino Montefeltro
Soprintendenza Beni Storici Artistici Marche
Rotary International
Distretto Rotary 2090
Università di Urbino "Carlo Bo"
Comune di Urbino
Provincia di Pesaro Urbino
Regione Marche
Rotaract Valle del Metauro
A pagina 174 della rivista Rotary del mese di novembre-dicembre, vi segnalo, l’intervista al nostro amico e socio Antonio De Simone curata dal nostro presidente incoming Andrea Paolinelli
Il Rotary è...
Un'organizzazione internazionale composta da un milione e duecentomila imprenditori, persone e professionisti di entrambi i sessi che partecipano e contribuiscono a iniziative umanitarie promuovendo la comprensione, la tolleranza e la pace nel mondo.
Il Rotary International
Rebranding & Visual Identity Rotary International
Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio al mondo.
E' composto da oltre 1,2 milioni di soci, distribuiti in 32.000 Club su oltre 200 regioni geografiche, che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto del Rotary:
"Servire al di sopra di ogni interese personale".
Ne fanno parte esponenti delle più svariate attività professionali che, a livello mondiale, lavorano assieme per servire la società, incoraggiare il rispetto di elevati principi etici nell'esercizio di ogni professione e aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace.
Il Primo Rotary Club al mondo fu quello di Chicago, fondato il 23 febbraio 1905 da Paul P. Harris, un avvocato che desiderava trovare in un gruppo di professionisti lo stesso spirito di amicizia e solidarietà che caratterizzavano le piccole città in cui aveva vissuto da giovane.
Il nome "Rotary" fu scelto per la consuetudine iniziale di riunirsi - a rotazione - presso gli uffici dei soci.
Il Rotary e l'Eradicazione della Polio
Nessun bambino, in nessuna parte del mondo, dovrebbe più soffrire o morire a causa della Polio, malattia interamente prevenibile. Bastano solo 60 cenetsimi per acquistare una fiala del vaccino e proteggere a vita un bambino contro la Polio. Il Rotary da anni è impegnato in questa azione umanitaria, ma ha bisogno dell'aiuto di tutti, anche della tua voce
per porre FINE ALLA POLIO ADESSO | END POLIO NOW.
Alcune Vie d'Azione del Rotary International

FORNIRE ACQUA POTABILE

COMBATTERE LE MALATTIE

PROMUOVERE L'ISTRUZIONE
bottom of page